cnsigli di stile autunnale
Bracelets,  Earrings,  Necklaces,  Parure

Consigli di stile autunnale per scegliere gli accessori giusti

Mentre tutto fuori dalle nostre finestre si fa più buio e spoglio, mentre il sole e i colori caldi sono solo un piacevole ricordo, non dimentichiamo di trasformare il nostro stile senza perdere la femminilità e l’attenzione ai dettagli. Come abbiamo fatto durante l’estate, anche in questo autunno (un po’ diverso dagli altri) dobbiamo mantenere viva la voglia di curare il nostro look e impreziosirlo con gli accessori giusti. Ho deciso dunque di lasciarvi dei semplici “consigli di stile autunnale” prendendo ispirazione tra le mie creazioni.

  1. Scegli i colori più caldi!  La fuori è tutto già talmente piatto che devi ravvivare il tuo stile con colori caldi e contrastati: i colori del tramonto o delle mille sfumature delle foglie che cadono dagli alberi.
  2. Concentrati su elementi sovrapposti, come le collane: sceglile leggere, con piccoli cristalli luminosi ad esempio, oppure lunghe collanine ma con pietre chiare. Indossane più di una se vuoi, ma senza esagerare!
  3. Indossa un vestito o una camicia con una generosa scollatura, e prova diverse collanine di diverse lunghezze. Un girocollo minimal con una collana piu lunga -è questione di gusti ma questa scelta si può fare anche se si indossa una scollatura più alta-
  4. Se hai invece uno stile più minimal e un po’ più “maschile” come me, allora puoi scegliere una sola collana, ma che sia Maxi e ad un solo giro. Con una collana così, grande, vistosa e importante hai completato la scelta e non avrai bisogno di altro!

se invece le collane ti infastidiscono e vuoi puntare sul nostro amato orecchino, per questo autunno ti consiglio di ravvivare il tuo volto e il tuo outfit, con orecchini a cerchio o anche pendenti, ma che siano grandi e vistosi! Potrete coprirvi e proteggervi dal freddo, ma almeno brillare con un orecchino luminoso! Gli orecchini sono sempre visibili e chiunque stia parlando con voi, sicuramente butterà un occhio su questo accessorio! Ricordati dunque di non indossare sempre gli stessi, cambiali spesso, adeguati al clima, all’acconciatura e ovviamente all’abbigliamento.
Qualsiasi scelta tu faccia però non dimenticare mai di non esagerare! Se vuoi attirare l’attenzione sul tuo viso, non indossare 100 bracciali! Se vuoi mettere in risalto la scollatura con una maxi collana, non indossare nessun orecchino, e viceversa!

Un’ ultimo consiglio che sento di darvi è di non essere schiave della tendenza! Gli orecchini fatti a mano, non solo sono più belli perchè particolarmente lavorati e curati, ma sono pezzi unici… e renderanno uniche anche voi già solo per averli scelti!