Filo di rame e... orecchini!

Salve a tutte! Eccomi tornata, dopo un po di giorni di assenza, con un paio di orecchini che a me piacciono moltissimo! Filo di rame! Mi sono innamorata di questo colore cosi acceso cosi lucente! Ho deciso di fare un paio di orecchini senza aggiungere nessun colore, lasciando brillare la naturalezza del rame e delle sue sfumature. In questo orecchino ho utilizzato tre fili di rame di diverso spessore e soltanto alcune perline della stessa tonalità. I decori interni al cerchio sono delle spirali simmetriche che ho voluto legare con un filo finissimo, lo stesso che mi è servito per le piccolissime perline ramate.

filo di rame orecchini
beads and wires rame

Il gancio è comodo e largo, e leggermente martellato per renderlo più rigido. Mi piace tantissimo questo stile un po' indiano e questo wrapping piccolissimo che gira tutto intorno! :) Nell'insieme l'orecchino misura circa 8cm, sono molto leggeri e indossati non passano inosservati.. Perfetti per un look un po' gipsy un po' indiano... come in questa foto. In vendita come sempre online nel mio shop blomming ;)


♥♥♥


5 commenti:

  1. Straordinariamente belli! Geniali nel disegno e nella chiusura (si chiude infilando il gancino di lato mi pare, giusto?). Bellissimi i colori. Stupendi!!!

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeee :) piacciono tanto anche a me.. mentre li facevo mi piacevano sempre di piu e alla fine sono stata proprio contenta:) mi sa che un paio me li rifarò per regalarmeli :))

    RispondiElimina
  3. Ah che belli anche questi, così delicati....

    RispondiElimina
  4. Interesting. Your instructions look clear but I'm not very good at this so I hope this will work well for me. Thanks for the tips!

    RispondiElimina