Perle e filo metallico

febbraio 13, 2013 Cristina _ 0 Comments

Ero alla ricerca di un orecchino che non avesse la solita forma circolare o quadrata. Ho scelto un filo metallico molto spesso e morbido da lavorare, e ho cominciato a creare forme di ogni tipo. Questa forma quasi a goccia, non è proprio la prima volta che esce fuori dai miei esperimenti, però in questo caso è molto grande e molto rigida. Ho scelto uno stile un po' dark un po' "metallico" utilizzando anche un filo spesso per ricoprire tutto il perimetro della struttura sfruttando una parte per applicare delle bellissime perle bianche. L'accostamento che ho preferito con il metallo e le perle... è il viola!

orecchino metallico perle

Una grande goccia di agata viola sfaccettata termina pendendo dall'orecchino e avvolta nello stesso filo, che ho girato disordinatamente intorno alla pietra, dando all'insieme un' aria un po' scomposta. Per questo l'abbinamento che ho scelto di affiancare alla mia creazione, è sicuramente semplice di base con un qualcosa di eccentrico e con una punta di colore. Proprio come l'orecchino: grande, semplice ma allo stesso tempo particolare e movimentato!


Ho scelto di lasciare la chiusura con un gancio piuttosto artigianale ma comodo e sicuro! In tutto l'orecchino misura circa 10cm di lunghezza per 5di larghezza e lo potete acquistare nel mio shop (su richiesta posso realizzarlo anche in diversi colori)

orecchino metallico perle

♥♥♥



0 comm.: