Argento e petali viola

febbraio 05, 2013 Cristina _ 0 Comments

A volte è proprio facendo tantissimi e lunghissimi giri in rete che trovo delle creazioni meravigliose che ammiro e che ispirano a volte qualche mio modello, e che mi portano ad apportare modifiche ad un disegno che già avevo in mente. A volte capita di seguire qualche tutorial, di studiare delle tecniche, di provarci e di personalizzare. In questo caso la mia intenzione era quella di creare qualcosa che sembrasse un fiore, un orecchino "aperto" come un ventaglio con tanti petali. Ecco che nasce questo orecchino, realizzato con la mia tecnica preferita del wrapping, metodo davvero artigianale, semplice e unico per legare le pietre.


In questo caso le pietre sono agata sfaccettata di un colore indefinibile perchè, a seconda della luce che riflettono, assumono colori diversi sempre nelle tonalità del viola del rosa antico o del grigio. Un insieme di colori molto tenui perfetti in abbinamento con l'argento. Le pietre non sono sferiche. Per questa creazione ho scelto una forma leggermente schiacciata per dar spazio al filo che passa tra una e l'altra.
In questo caso la struttura a semicerchio (realizzata con il mio amico wigjig) è in argento 925 e martellato, come in argento è il filo che lega le pietre: morbido e lucidissimo.



Grandi circa 5cm questi orecchini sono decisamente tra i miei preferiti... Adatti con un look sbarazzino e credo anche che stiano bene con tutti i colori!  Li trovate in vendita ovviamente nel mio shop on line e su richiesta posso realizzarli anche in altri colori ;)


♥♥♥

0 comm.: