06 gennaio 2013

18:40 / author: / with: 1 comment

Onice black & gold

Ciao! Dopo una breve pausa natalizia (ma che non ha fermato la mia creatività) torno a scrivere e proporre nuovi orecchini che questi giorni di festa mi hanno ispirato.
In questo caso ho voluto esagerare nelle forme e nelle dimensioni creando un orecchino molto grande ricoperto di perle di onice nera. L'orecchino indossato è veramente importante e nel complesso sembra quasi un merletto. Le perle nere di due diverse circonferenze, sono unite tra loro con un filo dorato avvolto intorno alla struttura a goccia; una tecnica che uso spesso e che mi permette di unire pietre diverse sul perimetro di ogni forma possibile. La trovo anche una tecnica molto ordinata e "sicura": le pietre non si muoveranno e non si staccheranno mai! :) Al centro una goccia di onice sfaccettata.



Sono perfetti da abbinare sia con un look casual, come un pantalone in pelle e una semplice canotta, o anche con look più elegante, un vestitino estivo o un caldo cappotto. L'importante però, se si indossano questi orecchini, è non aggiungere altri accessori vistosi, che l'abito sia di una semplice eleganza, e che  il look nel complesso sia black! ;)

Orecchino onice nero


L'orecchino è lungo circa10cm e largo 6cm. Ovviamente non è leggerissimo e anche se è nero, le perle riflettono la luce e di sicuro non passano inosservati ;)

Orecchino onice nero





1 commento: