Un bracciale morbido con fiocchi, cerchietti e...WigJig!

ottobre 16, 2012 Cristina _ 4 Comments

Questo è un bracciale morbido che ho creato usando uno strumento chiamato Wigjig. Molte di voi lo conosceranno, lo so, ma io mi sto cimentando ora con questo simpatico strumento che mi permette di creare, con ogni tipo di filo, tantissime forme e disegni da unire per formare catene e disegni interessanti come questi. In questo post volevo proporre un esempio di ciò che si può inventare con il Wigjig .
Ci vuole solo un po di manualità e di pratica, ma poi la fantasia prende la mano ed è davvero bello poi assemblare i vari elementi e vedere nascere (in questo caso) un bracciale.

Questo bracciale è formato da due elementi, uno più piccolo in coppia, e uno singolo che unisce gli altri. decorati con perle, perline e piccoli swarovski. Il tutto è legato con piccoli cerchietti e rifinito con un filo più fino girato intorno ai punti di unione, per fissare il disegno e per non lasciarlo aprire.


Sul retro ovviamente la chiusura è pensata per poter aggiungere anelli e allargare il bracciale in base alla grandezza del polso. Comunque il filo lavorato a semicerchio sembra quasi un merletto...
Questo bracciale non passa inosservato! ;)

Per altre creazioni wigjig, potete consultare le collezioni nel menu a tendina in alto a destra --> Ho già proposto diversi orecchini e collane interamente realizzate con questa tecnica.
Li trovate tutti ovviamente nei miei shop online! ;)


4 commenti:

  1. wow che bei lavori :) Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ehi, ma che bello il tuo blog, è così curato, mi piace e te lo invidio anche un po'! :)
    mi butto nella lettura, ho già adocchiato il post sui mercatini che leggerò avidamente.. rischio di fare il mio primo e non so da dove iniziare! :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! I vostri apprezzamenti e consigli fanno sempre piacere!:)
    Baci
    Cris

    RispondiElimina
  4. bella tecnica complimenti!! Mi sa che anche io devo comprare quello strumento. ti invito nel mio blog. www.divinabagandbijoux.blogspot.com ciao!

    RispondiElimina