Una pietra meravigliosa... Acquamarina

marzo 07, 2012 Cristina _ 1 Comments

Non sono un'esperta della cristalloterapia e non so il significato di ogni pietra che utilizzo per le mie creazioni, ma mi sono incuriosita e sono andata a cercare qualche informazione riguardo questa pietra che tanto mi piace da sempre, in ogni sua forma. E' tratto da "Libro dei cristalli" di Judy Hall e riporto qui qualche informazione curiosa ;)

L'acquamarina è la pietra del coraggio. La sua energia riduce lo stress e infonde tranquillità. Porta armonia nell'ambiente e protegge dagli agenti inquinanti. Anticamente si credeva che contrastasse le forze dell'oscurità e procurasse il favore degli spiriti della luce. I marinai la portavano con sè come talismano, contro il pericolo di naufragio. Calma la mente, rimuovendo i pensieri non pertinenti. Filtra le informazioni che raggiungono il cervello, rende nitida la percezione e più acuta l'intelligenza, dissolvendo la confusione. L'acquamarina sblocca la comunicazione e stimola l'espressione dell'io. E' di aiuto nel percepire e interpretare la propria latente condizione emozionale; accresce la sensibilità pur scacciando le paure.
E' una pietra meravigliosa, di grande sostegno per la meditazione, in grado di ispirare stati elevati di coscienza e di consapevolezza spirituale.


Scettici e non, questa pietra azzurra è davvero meravigliosa!
La pietra che compone questa mia creazione è un acquamarina burattata e cioè levigata e lucidata. Nonostante questo trattamento (burattatura) sono sempre presenti delle disomogeneità di colore proprie della pietra, ma non ci sono zone prive di lucidità o che presentano ruvidità o spigoli.

Sono tante piccole schegge unite con un filo trasparente a formare un piccolo grappolo. E' molto estivo e importante perchè le dimensioni sono più o meno 2x2.5 cm.
Qui sotto vi ripropongo un orecchino composto dalla stessa pietra con lo stesso taglio ma di una gradazione di colore leggermente più intensa.


E' un cerchio argentato ricoperto di piccole perline bianche e trasparenti. Il cerchio ha un diametro di circa 5cm.


1 commento: