Pinterest, una scoperta meravigliosa!

febbraio 24, 2012 Cristina _ 0 Comments

Ebbene si, lo "utilizzo" da pochi giorni... e un po me ne vergogno vista la mia professione e la mia passione per la grafica il web e le tecnologie.
Non c'è magazine o quotidiano che non ne parli. Non c'è sito o blog che non abbia il pulsante Pin it
Myspace, Facebook, Twitter e ora Pinterest.
Non sono qui per scrivere una recensione, ci hanno pensato già moltissimi esperti in tutto il mondo. Sono qui per consigliarvi un giretto in questo infinito social network. Un giretto con molta pazienza però, e lo dico a tutti i neofiti, perchè Pinterest non permette di colloquiare con altri utenti (eccetto qualche commento) permette soprattutto di conoscere, curiosare, cercare. Ecco perchè mi fa impazzire!


Posso trovare qualsiasi cosa, posso consultare e posso archiviare le mie scelte nelle schede e mostrarle a chiunque. Ovviamente c'è anche la relativa App per Iphone, Ipad etc.   
Pinterest è lo specchio della schizofrenia di questi tempi, ok, dove tutto va condiviso, dove tutto va mostrato commentato, postato e riportato ovunque, vero. Provate però, a digitare una parola, una qualsiasi, e si aprirà un mondo, non un mondo di paragrafi e strane scritte ma un mondo di immagini e belle fotografie con corrispondente link. E' questo il bello, questo fa la differenza. Sono solo immagini.
Qui voglio riportare una risorsa incredibile trovata su Pinterest. Il vasto mondo dei free magazine da poter consultare online e appunto, gratuitamente. 



Incredibile? No, ce ne sono tanti e per ogni settore. Molti sono in lingua inglese ma chi non sa l'inglese ormai? (uhm..)  Alcuni si possono leggere online, altri sono scaricabili in formato pdf. Non avrei mai pensato di poter sfogliare una rivista americana, inglese, spagnola... gratuitamente a casa. Certo è comunque un piacere sfogliare una rivista cartacea... ma qui la scelta è davvero vasta e la curiosità aumenta sempre di più.

Vi aspetto su Pinterest!





0 comm.: